Terrò questo breve e fino al punto. Sono un lettore per tutta la vita di fumetti. Li amo e prevedo con passione e mi godo la maggior parte dei film recenti basati su di loro. I fumetti DC e Dark Horse sono sempre stati i miei preferiti, e a parte The Punisher e Ghost Rider, non mi interessa troppo la Marvel. Tuttavia, nonostante ciò, mi è piaciuto molto l'originale X-Men. Penso che Bryan Singer sia uno dei registi più talentuosi della sua generazione (vedi The Usual Suspects). Tuttavia, sono rimasto davvero deluso da questo sequel. Non fraintendetemi, X2 è un adattamento di fumetti molto ben fatto rispetto ai disonesti vergognosi come Hulk ed Elektra, eppure non credo che sia quasi meraviglioso come dicono tutti. L'intero film mi sembra così confuso e inutile. Il finale si trascina per sempre, e in realtà non ha molto di nuovo da offrire. Forse mi mancava qualcosa, ma a parte l'aggiunta del fantastico personaggio di Nightcrawler, mi sentivo molto normale e privo di significato. Non posso dire di avere speranze altissime anche per X3. Consiglio vivamente l'originale X-Men, ma non credo che nessuno dei due film si avvicini ai veri capolavori del genere, come Batman Begins, Hellboy, V For Vendetta o Sin City. X2: X-Men United potrebbe avere un titolo un po 'banale, ma è molto divertente per fan e non fan di X-men. X2 ti interessa sin dall'inizio con un'azione molto cool con Nightcrawler e decolla da lì. Il secondo film è molto più focalizzato sull'azione rispetto al primo che per me è una buona cosa. X2 ti ha sempre indovinato cosa succederà in seguito con alcuni colpi di scena importanti che dovrebbero tenerti sul bordo del tuo posto per l'intero film. X2 introduce altri mutanti buoni e cattivi come Pyro, Iceman, DeathStrike e il mio preferito Nightcrawler. Presenta anche alcuni camei di alcuni personaggi popolari come Beast (Human form in TV), Colosus e Shadowcat. I fan degli X-men e le persone che non hanno mai sentito parlare degli X-men apprezzeranno questo film. Dan fuori Un mutante attacca il presidente degli Stati Uniti. Le forze militari comandate dal malvagio William Stryker, il mentore dell'intera trama, attaccano la scuola di Xavier per mutanti. La sua intenzione è usare la macchina cerebrale e distruggere tutti i mutanti del mondo. Con questa semplice trama, Bryan Singer presenta un grande sequel del primo X-Men. Per il film originale, il più grande nuovo è Nightcrawler (Alan Cumming), supportato da effetti speciali allo stato dell'arte. Un magnifico spettacolo, indicato per tutta la famiglia. Il mio voto è nove. A quelli che hanno detto che il film è troppo complicato, o lascia buche nella trama, o che la musica puzza, o che ha perso la sua strada, o QUALSIASI di quella spazzatura, chiudi il diavolo! Se sei un vero fan dei fumetti allora amerai la direzione che ha preso questo film, e la trama saprà cram in anni e anni di informazioni dai fumetti - io per primo non posso aspettare che X3 esplori ulteriormente gli X-Men universo! Per quanto riguarda le persone che non leggono i fumetti, X2 è come X-Men ma dieci volte più divertente, con dieci volte l'azione e dieci volte la trama :) Ottimo seguito con una buona storia e molta azione per le masse. Dà anche ai fan dei fumetti quello che vogliono con un sacco di cammei, e anche qualche prefigurazione. Inoltre è giunto il momento che Srorm mostri di più di ciò che è capace di :)
Gerivbert replied
375 weeks ago